Carissimo diario,
è una fortuna che io abbia te in questo luuungo periodo di Covid19…sei l’unico con cui posso avere contatti fisici.
Domani è il mio compleanno, il mio primo compleanno chiusa in casa, niente abbracci, niente amici, niente. Non penso nemmeno di poter abbracciare mia mamma, mio papà e mia sorella. In questi giorni, le uniche volte in cui sono uscita, è stato per andare in giardino a giocare con mia sorella Emma…certo, è una fortuna non essere figlia unica e avere un giardino, anche se mi annoio perché non so più a cosa giocare.
Comunque in questi giorni sto pensando, pensando che tempo fa volevo tanto non andare a scuola, non svegliarmi presto…però ora ho capito quanto è brutto stare a casa e non poter uscire. Inoltre ho pensato che questo virus l’abbia creato la natura, non so, forse per darci una lezione?
Beh, la lezione spero di averla già capita: probabilmente dobbiamo cambiare i nostri stili di vita, per salvare l’essere umano, non la Terra, perché il nostro pianeta è resistito a delle catastrofi naturali e poi, chissà, magari siamo tutti in una pancia di un gigante che si è appena ammalato, per cui non siamo grandi come crediamo, siamo solo un piccolo puntino invisibile in una palla di terra vagante, senza uno scopo, senza una meta.. siamo come formiche.
Però noi dentro siamo più grandi di qualunque cosa e dobbiamo unire le forze, i pensieri e, anche se non abbiamo tante informazioni su questa malattia, possiamo essere una squadra forte e d’accordo su che meta raggiungere.
Le guerre non ci dovrebbero essere, perché magari il virus è arrivato per questi sciocchi litigi inutili.
Comunque spero che tutto questo finisca presto e che porti dei cambiamenti all’umanità.
#credonegliesseriumani
Chiara