PERDUTA E ATTESA

19,00

Autore: NELL FREUDENBERGER
Editore: CODICE EDIZIONI
ISBN: 9788875788681

Disponibile su ordinazione

COD: 9788875788681 Categorie: ,

Descrizione

Helen Clapp è una scienziata di successo: il suo lavoro sullo spazio-tempo le ha garantito una cattedra di fisica teorica al MIT, e i suoi libri hanno scalato le classifiche dei best seller.
In un anonimo mercoledì una telefonata fa però crollare tutte le sue certezze: è Charlotte Boyce, sua ex compagna di stanza a Harvard e grande amica, morta il giorno prima.

Le due donne negli anni si erano allontanate, mentre lottavano per affermarsi nelle rispettive carriere in ambienti prevalentemente maschili: Helen nel mondo della ricerca scientifica, Charlotte a Hollywood, come sceneggiatrice.
Rientrata nell’orbita della sua amica, Helen è ora costretta a mettere in discussione i principi e le leggi dell’universo che avevano sempre regolato la sua visione del mondo e guidato la sua mente e il suo cuore.

Perduta e attesa è un’originale esplorazione dell’amicizia femminile, dell’amore e dei legami che mostrano la loro potenza nei modi più inaspettati.

«UNA STORIA AGRODOLCE SU UN’AMICA PERDUTA, UN AMORE MANCATO E UNA CARRIERA CHE HA RICHIESTO UN PREZZO MOLTO ALTO.» NATIONAL PUBLIC RADIO
«UNA MERAVIGLIOSA DESCRIZIONE DELLO STRETTO LEGAME TRA I DESIDERI DEL CORPO E LE PASSIONI DELLA MENTE.» RICHARD POWERS
«COME ME, SARETE SEDOTTI DA QUESTO LIBRO.» JONATHAN LETHEM